lunedì 18 marzo 2013

Che genialata!

Qualcuno sa dirmi chi è stato quell'illuminato che ha detto che "le rivelazioni accadono nella vita reale"? No perchè il tipo la sapeva lunga. É quello che mi capitato sabato in centro. Mi è stata rivelata una grande verità. E cioè che può capitare che, nei momenti di congiunzione astrale favorevole, un pubblicitario si alzi con l'idea giusta. E che, miracolo, trovi anche il capo intelligente che gliel'appoggi. No perchè dai, diciamocelo francamente: ultimamente le pubblicità vanno tutte nella stessa direzione. In pratica si riducono a un solo criterio: lo smignottamento. Che almeno lì la parità dei sessi è rispettata: smignotta tanto l'uomo quanto la donna. Ma torniamo a quello di cui stavo parlando. Dicevo della nuova campagna pubblicitaria di Piazza Italia, che, come da copione, è stata seppellita da una catervata e mezza di critiche: populista, sfacciata, patetica e alè, andante con brio. Per una volta tanto che i pubblicitari ci ascoltano, non va bene. É proprio vero che chi ha il pane non ha i denti.

Io invece la trovo geniale. E vera. Perchè quello che pubblicizzano è, più o meno, quello che pensiamo tutti!! Godetevela in questa foto gallery! E se vi va fatemi sapere che ne pensate, se condividete la mia opionion o no...

[gallery type="slideshow" ids="2324,2325,2326,2327,2328,2329,2330,2331,2332,2333,2334,2335,2336,2337,2338,2339,2340,2341,2342,2343,2344,2345"]

9 commenti:

  1. Boh, io sono fuori dall'Italia e, pur seguendo le nostrane vicende da terra straniera, ne rimango sempre un pochettino distaccata. Guardare una situazione col cannocchiale non è mai come guardarla essendoci immersi fino al collo. Quindi ti dico che a me queste pubblicità piacciono eccome: le trovo originali, efficaci e divertenti. Vanno dritte al punto senza paura, Non vedo in quale modo si possano definre populiste e sfacciate. Ma, appunto, forse non vedo perché sono lontana...

    RispondiElimina
  2. mah, un pò è simpatica e anche intelligente, ma un pò non posso fare a meno di criticare questa tendenza ad alimentare la protesta ed il populismo senza offrire contenuti....

    RispondiElimina
  3. Io quando l'ho vista per la prima volta - mi è spuntata fuori a tradimento mentre leggevo un articolo di repubblica - non ho capito che si trattava di una pubblicità, ho pensato che qualcuno avesse hackerato il sito di repubblica per una qualche campagna per i diritti dei precari. Sono rimasta delusa quando ho capito che in realtà era una pubblicità. Sarò tarda...
    Comunque secondo me è indubbiamente intelligente e ben fatta, ma mi sta sulle palle il fatto che cavalchi dei problemi seri in modo qualunquista. I pubblicitari hanno colto nel segno, ma usando quei temi per una pubblicità (di cosa poi? una collezione di vestiti? un catalogo di moda?mica è chiaro) li hanno di fatto derisi e sminuiti. Il mio giudizio è: boh?

    RispondiElimina
  4. Sottoscrivo in pieno. Poi ognuno è libero di vederci quel che vuole. Ma in un'Italia sempre più muta, anche l'originalità assume la lucentezza del coraggio,

    RispondiElimina
  5. Cosa possiamo pretendere? Anche se preso alla leggere almeno se ne parla e si esprime un dissenso invece di tenere tutto nascosto e limitarsi a mugugnare. Eppoi quando mai in Italia si affronta un problema seriamente? Questo è quello che ci salva dall'annegamento, ma che neanche ci permette di mettere saldamente piede sulla terraferma.

    RispondiElimina
  6. non per fare lo stronzo, ma questo è anche il modo con cui Hitler è andato al potere....

    RispondiElimina
  7. bella la gonna del co.co.pro ovvero pulcino pio!! =D
    scherzi a parte, a me piace, è una genialata!!

    RispondiElimina
  8. Grande Gogo!! Stessa lunghezza d'onda qua!

    RispondiElimina

Non farti pregare, lasciami un commento!