domenica 7 luglio 2013

Il tormentone della settimana #2

Sta settimana sto in fissa con questo meraviglioso tango tratto dal film Pane e tulipani, uno dei film italiani che mi fanno sospirare e gridare isterico di felicità fino agli ultimi cinque minuti. Con un cast, a mio dire, stellare: una strepitosa Licia Maglietta e un Bruno Ganz (uno dei due angeli de Il cielo sopra Berlino), che non solo parla in italiano, ma in un italiano aulico e antiquato, ma romanticissimo!! Se non l'avete mai visto sbrigatevi!! Ha in sé un messaggio bellissimo e anche una nota da expat...


E per una volta tanto è ambientato a Venezia! Ollà.
Meglio di così, non so!

2 commenti:

  1. Anch'io adoro sia il tango sia il film. E, a proposito del meraviglioso personaggio interpretato da Bruno Ganz, mi hai fatto tornare in mente questo mio vecchio post http://radiocole.blogspot.it/2008/06/gli-uomini-di-jane.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pancri ma sei sicura che non abbiamo giocato nello stesso parchetto lassù negli alti cieli?? Ho letto il tuo post e le parole di Fernando che hai riportato sono le mie battute preferite del film!! Poi vogliamo dirlo?? Già uno che di cognome fa Girasole, ha un che di benaugurante!!

      Elimina

Non farti pregare, lasciami un commento!