giovedì 29 maggio 2014

Sono su Humans-Torino e non mi vergogno di dirlo (quasi...)

"Coooooosa??? Ma è un progetto meraviglioso!!"
"Concordo"
"Voglio partecipare, assolutamente!"

Credevo che avrei dovuto aspettare di più per dirvelo, ma visto che è già successo, non devo tacere un secondo di più.
Vi avevo anticipato che la settimana scorsa sono andato a Torino e fin qui ci siamo.
Vi avevo buttato lì che c'ero andato oltre che per andare a trovare la cara Pancri (e approfittare spudoratamente della sua ospitalità e divano letto) anche per partecipare a un progetto bellissimo, entusiasmante e stimolante.
Orbene, ora posso dirvelo.
Ho partecipato a Humans - Torino in qualità di persona di passaggio nella capitale sabauda.

Come sarebbe non sapete che cos'è Humans - Torino?
Ma che non la leggete Radio Cole??
Male, male, molto male.
E allora leggete qua e soddisfate la vostra curiosità!

A questo punto, anche se la mia naturale vergogna del fotografo e delle apparizioni in pubblico, anche se virtuali, mi dice di non farlo, devo zittirla. Sì perché ho ancora il punto più scabroso delle 15X25 da spuntare. Il numero 1: mettere una mia foto sul blog.
Orbene, questo sono io. Descritto dalle immortali parole di Jane Pancrazia Cole.

Io...in tutto il mio -ehm- "splendore"


Un veronese con un passato a Monaco, un amore per Trieste, e uno slancio speciale nei confronti di Torino.
“Verona è rigida. Monaco morigerata. Trieste stramba, un po’ austroungarica un po’ bohémienne. Torino è elegante, aristocratica, mai sfacciata”
“E tu?”
“Io?”
“Tu quale città sei?”
Ci pensa un attimo e poi risponde: “Verona”
“Rigido?”
“Sì”, dice quasi sorpreso da se stesso.





Com'è ovvio, come succede a molti di noi, il me che vedo in foto non mi piace. Diciamo pure che aborro finire in fotografia e che in genere preferisco stare dietro all'obiettivo che non davanti.

Solo per dirvi i difetti che noto in questa foto:
-la mani attorcigliate da chi si rode di avere il fotografo a un metro di distanza;
-il sorriso da topino di campagna;
-la fronte a lavagna, bella rossa svampata, ricordino del pomeriggio ustionante a Venaria Reale, così spaziosa da poterci proiettare un film;
-il color stoppa dei capelli (credetemi, sono meglio di così)

Ma tutto questo non vi riguarda. Quelle son cose che solo io posso dire. Da voi mi aspetto invece tanti, tantissimi complimenti. Che so, che ho degli occhiali stupendi (il che è vero), o che ho un'espressione maliziosa e birichina. Ecco, cose di questo genere. Se poi vi sentite generosi e volete dirmi che sono gnocco tra i gnocchi, non sarà certo io a fermarvi. Regolatevi di conseguenza.

Se volete lasciarmi un commentino qui sotto, bene benissimo.
Se volete commentare direttamente su Humans - Torino, andate qui!

7 commenti:

  1. Risposte
    1. Tutto merito di Jane Pancri e delle sue meravigliose iniziative!

      Elimina
  2. Chissà perchè ti immaginavo con i capelli ricci e neri. Invece la montatura degli occhiali l'ho azzeccata in pieno.....
    katia
    ps: non commento da molto, ma ti leggo spesso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Katia cara, che bello vedere/sapere che ci sei. Ancora un paio di mesi di latitanza ed ero pronto a scrivere a chi l'ha visto!
      Allora, c'è da dire che i miei capelli hanno una spiccata personalità e passo buona parte del tempo a domarli...nella foto, ammetto, ho fallito nell'impresa...

      Elimina
  3. Ohhhh, finalmente ti si vede!
    Anche io ti avevo immaginato riccio, sarà per il vecchio post sui barbieri tedeschi :-)
    Sei meravigliosamente giovane e pieno di entusiasmo....avanti cosi'.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Avevo promesso una foto e ogni promessa è debito!
      Ecco, proprio riccio non sono (ma-ga-ri), ma li ho abbastanza mossi. Ovvero abbastanza da non stare al loro posto, ma non da fare quell'effetto spettinato figo...
      "Pieno d'entusiasmo", che bel complimento!! Ora zufolerò per tutta la giornata!

      Elimina
  4. Cioè, io IO IOOO non ho commentato questo post??? Ma che brutta persona sono?
    Grazie per aver partecipato al progetto ed aver fatto anche pubblicità!
    Quando diventeremo famoserrimi ci ricorderemo di te! :P

    RispondiElimina

Non farti pregare, lasciami un commento!